Chi siamo

FederFARMACO è una S.p.A. di proprietà delle aziende dei Farmacisti, quindi di proprietà di tutti i Farmacisti Soci di Cooperativa.

FederFARMACO è costituita da tutte le Cooperative di Farmacisti in Italia, che servono oltre 12.000 Farmacie distribuite su tutto il territorio nazionale.


FederFARMACO riunisce quindi 2/3 delle farmacie italiane e rappresenta, attraverso le Cooperative, il 40% del fatturato totale della Distribuzione Intermedia del farmaco.

Il 19 settembre 2013 è avvenuta la fusione di Farmintesa Logistica S.p.A. per incorporazione in FederFARMACO. FederFARMACO intende proseguire le missioni delle realtà preesistenti accentuando il proprio ruolo di facilitatore centrale su ciascuna area di attività.


Mission

Esprimere la forza delle Cooperative di Farmacisti unite in gruppo assicurando marginalità al Sistema e guidandone la trasformazione al fine di mantenere la leadership nel nuovo scenario competitivo.


Valori

FederFARMACO è al fianco dei Farmacisti e delle loro Società per salvaguardare la loro Professionalità ed Indipendenza, fornendo strumenti in grado di aumentare la Competitività e costruire Servizi ad alto valore aggiunto per il cliente/paziente e per l’intera filiera.