Tutte le news

BENESSERE DELLE GAMBE, PROFAR LANCIA LA CREMA GEL AVANTERRA THERAPEUTICS

Il benessere delle gambe è al centro del nuovo lancio Profar® – il private label di FederFARMA.CO destinato alle farmacie socie delle società di farmacisti – che entra a far parte della linea Avanterra: la Crema Gel a rapido assorbimento. A base di estratti vegetali naturalmente ricchi di flavonoidi, la Crema Gel Avanterra Therapeutics aiuta le gambe a ritrovare leggerezza e una piacevole sensazione di benessere. Il prodotto sarà disponibile da inizio aprile.

 

«Attorno al benessere di gambe e piede», spiegano Alessandro Rosso, direttore marketing, e Francesca Zanello, project manager di FederFARMA.CO, «c’è sempre più attenzione, con una maggiore propensione da parte delle persone a ricercare soluzioni che siano finalizzate alla gestione delle piccole problematiche, all’aumento del comfort, a una corretta postura e deambulazione, ma anche a migliorare l’impatto estetico. In questo senso, proprio il farmacista, figura fondamentale di prossimità, riveste un ruolo fondamentale, in virtù soprattutto della capacità di dialogare e proporre consigli efficaci, targettizzati sulle singole esigenze».

La Crema Gel a rapido assorbimento, d’altra parte, «contribuendo ad alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe e a riattivare la circolazione, è un prodotto decisamente versatile. La particolare formulazione, che permette di utilizzare attivi idro e liposolubili, non unge e si assorbe rapidamente, coniugando la piacevolezza e la rapidità di applicazione del gel, con l’azione idratante e nutriente della crema».

Grazie alla presenza di «Troxerutina, bioflavonoide conosciuto anche come vitamina B4, il prodotto agisce aumentando la resistenza dei vasi (azione capillaroprotettrice), diminuendone la permeabilità e impedendo, in tal modo, il passaggio in eccesso della componente liquida del sangue ai tessuti». Mentre «l’Escina, altro componente importante, offre un’azione vasotonica, vasoprotettrice, antinfiammatoria e antiedema; riduce la permeabilità capillare e migliora il drenaggio linfatico. L’escina ha, inoltre, un’azione astringente, schiarente, rinfrescante e antinfiammatoria e attiva il metabolismo cellulare».

Il prodotto presenta, poi, «un’attività antiossidante, lenitiva e decongestionante delle infiammazioni cutanee, garantita dall’olio ribes nero, che ha un alto contenuto di acidi grassi. La sua presenza garantisce un effetto emolliente, elasticizzante, nutriente e protettivo». Infine, la crema gel, ricca di «Menthyl Lactato – sostanza composta da due ingredienti naturali, il mentolo e l’acido lattico – stimola i recettori del freddo presenti nella nostra pelle, donando una sensazione di freschezza naturale, e mantiene il pH cutaneo a livelli fisiologici».

Il prodotto è «in perfetto allineamento con il Plantare Avanterra Vene Varicose, che aiuta a riattivare la circolazione, migliorando la salute delle vene e rendendole più impercettibili. Stimolando la circolazione, l’effetto è quello di gambe più leggere, ma il prodotto ha anche il pregio di migliorare l’estetica delle vene».