FARMACIE IN PRIMA LINEA GRAZIE AI TEST AUTODIAGNOSTICI RAPIDI
24 Giugno, 2021
Nello scenario attuale, caratterizzato da più di un anno dalla pandemia di Covid-19, il ricorso alla medicina territoriale è sempre più limitato sia nell’accesso sia nella possibilità di esecuzione di esami di screening considerati non urgenti.
Le strutture ospedaliere sono per lo più dedicate all’assistenza Covid, e i poliambulatori privati hanno costi talvolta proibitivi. Nonostante ciò, nel paniere di spesa delle famiglie, la prevenzione resta un elemento irrinunciabile, anche alla luce dell’attuale situazione epidemiologica.
Tuttavia, il rispetto del budget di prescrizione induce spesso i medici di famiglia a prescrivere meno esami ritenuti non strettamente prioritari.
“È proprio in questo scenario che la Farmacia si riconferma come avamposto di prossimità a tutela della salute – afferma Alessandro Rosso, Responsabile Marketing di FederFARMA.CO e del Marchio Profar, azienda a servizio delle Società Cooperative e delle Società di Farmacisti, distributrice di una gamma di 11 test autodiagnostici a marchio PROFAR® – offrendo all’utenza il supporto e i consigli di cui ha bisogno e consentendo di intercettare in prima battuta, grazie a questi test di facile utilizzo e lettura la possibile presenza di alcuni disturbi e patologie”.
Clicca qui per l’intervista completa e le specifiche sui tre nuovi test auto-diagnostici (VITAMINA D – FERRO – CELIACHIA) presentati in questi giorni sul mercato.