MEDICAZIONE, PROFAR® LANCIA LINEA DI CEROTTI 100% BAMBÙ, ECOFRIENDLY E COMPOSTABILI
7 Luglio, 2023
Con l’arrivo dell’estate aumentano le occasioni per praticare attività all’aria aperta e, in questo frangente, diventano più frequenti piccoli disagi legati a cadute o lievi ferite. Normalmente, proprio nella stagione calda, si registra un picco di vendite di prodotti legati alla medicazione e, in questo quadro, si inserisce il nuovo lancio di Profar® – il private label di FederFARMA.CO destinato alle farmacie socie delle società di farmacisti – dei cerotti ecofriendly 100% Bambù.
«Il mercato della medicazione», spiega a F-online Alessandro Rosso, direttore marketing di FederFARMA.CO, «è caratterizzato da un picco di vendite durante la stagione estiva e, mai come quest’anno, il segmento ha visto una forte crescita».
In questo quadro, «anche nell’ottica di un continuo e costante miglioramento della propria linea di medicazione, Profar ha deciso di lanciare una nuova linea 100% compostabile, delicata e traspirante, morbida e vellutata al tatto e ipoallergenica».
La novità si colloca all’interno di «una gamma di prodotti innovativi, pensati per rispondere all’esigenza emergente di formulazioni naturali e di scelte di consumo sempre più ecofriendly. La domanda dei prodotti biologici è in crescita, come confermano anche i recenti dati aggregati sulle vendite, salite a 5.612 milioni di euro, così come l’attenzione all’ambiente, con la selezione di prodotti che riducano il più possibile l’impatto ambientale. In Italia, in particolare, 8 consumatori su 10 hanno acquistato prodotti bio nell’ultimo anno e, di questi, il 42% è un frequent user, con una frequenza settimanale di acquisto bio e il mercato green». Per questo, «tutte le referenze di cerotti in bambù sono state realizzate con fibre di bambù compostabile e la colorazione nera è realizzata con carbone vegetale. L’astuccio, l’incarto e le linguette protettive sono certificati per una gestione forestale responsabile. La compressa di garza assorbente è ad alto spessore, in pura cellulosa con strato antiaderente, mentre l’adesivo è di ultima generazione, con tecnologia Hot Melt a Reticolazione UV-C».
Riproduzione riservata di F-Online