Pillole di formazione PROFAR. III appuntamento: LA LINEA CAPELLI PROFAR: L’ALLEATO DEL FARMACISTA PER IL BENESSERE DEI CAPELLI
8 Ottobre, 2024
Continua l’iniziativa di FederFARMA.CO (attraverso il suo brand PROFAR) con l’obiettivo di fornire ai farmacisti consigli e conoscenze pratiche immediatamente spendibili attraverso casi studio ed esempi reali, cosi da valorizzarne il ruolo professionale. È quello che accadrà il prossimo 17 ottobre alle ore 13.30 con il terzo appuntamento delle Pillole di Informazione, l’iniziativa di FederFARMA.CO destinata ai farmacisti soci delle società di distribuzione. L’obiettivo sarà quello di fare un focus sulla linea capelli PROFAR.
La cura dei capelli rappresenta oltre il 9% del totale delle vendite del mercato dermocosmetico in farmacia, con un aumento di quasi due punti percentuali nel confronto anno su anno, in particolare i prodotti di detersione (shampoo) e di trattamento specifico (c.d. Lozioni e trattamento d’urto) fanno oltre l’80% del fatturato del canale.
Molte persone, sia donne che uomini soffrono di queste problematiche e fanno riferimento al Farmacista per un consiglio su quali prodotti utilizzare sia in fase acuta che nel quotidiano.