Tutte le news

PROFAR® SI ARRICCHISCE CON I NUOVI LANCI PER LA SALUTE DELL’UOMO E DELLA DONNA: LEVOPROST™ E LEVOCIST™

LevoProst™ e LevoCist ™ sono gli ultimi lanci della linea PROFAR® in farmacia, per la salute dell’uomo e della donna, disponibili dal 10 gennaio. A parlarne a F-online Alessandro Rosso, direttore marketing di FederFARMA.CO.

«L’incidenza dei disturbi urinari nell’uomo è una condizione comune e aumenta con l’età», spiega Rosso. «Basti pensare che a esserne colpiti sono il 50% degli uomini nella fascia di età tra 50-79 anni, mentre per gli over 80 l’incidenza sale all’80%». Questa tipologia di disturbi è particolarmente legata ad una ghiandola, la prostata, che produce l’Antigene prostatico specifico (Psa) che rappresenta un utile indicatore del suo stato di salute; infatti, alte concentrazioni nel sangue possono essere il segnale di alcune patologie in corso come la prostatite, l’iperplasia e l’ipertrofia prostatica.

 

Per questo «PROFAR® ha lanciato sul mercato un nuovo integratore alimentare, LevoProst™, a base di Serenoa Repens, che contribuisce alla normale funzionalità della prostata e delle vie urinarie, con Zinco, che contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue, e con Vitamina D, utile per le funzionalità del sistema immunitario e nel processo di divisione delle cellule. Una formulazione quanto più completa, rispetto alle principali presenti in commercio, per esser un utile alleato dell’uomo che si affida al consiglio del proprio farmacista di fiducia». Un valido strumento di diagnosi preventiva di questa patologia per l’uomo è rappresentato, infine, dal «Test Autodiagnostico PROFAR® PSA che attraverso un rapido prelievo capillare di sangue è in grado di misurare la concentrazione di PSA nell’organismo» e può esser effettuato sia a casa sia con l’aiuto del proprio professionista della salute di fiducia.

 

Al centro della strategia PROFAR® nel mondo integratori anche la salute della donna: «L’infezione alle vie urinarie è una condizione che colpisce più frequentemente la donna. La cistite ha sintomi specifici, tra cui aumento della frequenza urinaria, dolore durante la minzione; senso di fastidio sovrapubico; sensazione di ingombro e di peso addominale; possibile presenza di sangue nelle urine». Tra le cause principali viene rilevato «l’Escherichia coli, un batterio, Gram-, che normalmente è presente all’interno del colon che talvolta può contribuire al manifestarsi di infezioni urinarie».

In questo scenario, per offrire un valido alleato «in caso di cistite batterica, cistite acuta, infezioni delle vie urinarie da PROFAR® è stato da poco presentato il nuovo LevoCist™, l’integratore alimentare a base di D-Mannosio e Betulla in stick pack da sciogliere in acqua e da assumersi una volta al giorno». Anche in questo caso, come per LevoProst™, grande spazio è stato dato alla formulazione, con la ricerca di attivi di comprovata validità scientifica come «le Foglie di Betulla con proprietà antinfiammatorie, diuretiche e depurative per aiutare la corretta funzionalità delle vie urinarie favorendo il drenaggio dei liquidi corporei e sostenere la funzione depurativa dell’organismo e D-Mannosio con azione difensiva, riducendo la possibilità di impianto di Escherichia coli, facilitandone il distacco meccanico, e con azione riparativa, contribuendo alla ristrutturazione dello strato di parete vescicale e della mucosa vaginale».

 

Levocist™ e Levoprost™ completano la linea di integratori alimentari a marchio PROFAR®, che si compone di soluzioni pronte all’uso ed in grado di soddisfare le principali necessità: dalla ricarica di vitamine minerali (Magnesio e Potassio, Ferro, Vitamina D), all’ansia lieve (con Levoans® e Levoans® Junior), ai disturbi del sonno, disponibili in oltre 9.000 farmacie italiane.

 

Riproduzione riservata di F-online