01

Business Intelligence

Scenario

Grazie a web e ultime tecnologie oggi riusciamo ad accedere a una mole consistente di dati che ci permettono di conoscere sempre più nel dettaglio ogni aspetto della nostra attività e quindi di rispondere nel modo migliore ed efficiente ad ogni necessità e in ogni fase della filiera.

Attraverso la nostra BI mettiamo a disposizione soluzioni che permettono di esplorare le informazioni in modo semplice e flessibile.

Gli strumenti tramite i quali è possibile usufruire del servizio sono:

01 QLIK
02 ANALISI PERSONALIZZATE
03 FARMAPLAN
04 ANALISI CRM
01

Qlik

Attraverso dashboard personalizzate è possibile estrapolare una mole importante di dati grazie ai quali creare analisi a supporto del processo decisionale. Più in generale, grazie ai dati raccolti è possibile avere un aggiornamento costante del sellout aggregato delle farmacie facenti parte del panel FederFARMACO.

02

Analisi Personalizzate

Analisi Personalizzate con format condivisi e standardizzati che è possibile ricevere con cadenza mensile.

Tutte le analisi sono personalizzabili e permettono di confrontarsi con il mercato seguendo la logica della classificazione category di FederFARMA.CO, vedere gli andamenti rispetto l’anno precedente e intercettare le stagionalità

03

FARMAPLAN

Farmaplan è la BI di FederFARMA.CO che permette, grazie ai dati di sellout farmacia prelevati dai gestionali, di monitorare l’andamento delle campagne nazionali. Impostando quattro periodi (anno precedente, pre-evento, evento e post-evento) si può verificare se l’attività di esposizione ha avuto un impatto positivo sulle vendite delle farmacie che hanno partecipato all’iniziativa.

04

Analisi CRM

Tramite i dati raccolti con la nostra fidelity card, CartaPRO, possiamo analizzare il comportamento dei clienti: chi sono, la loro spesa media fino agli acquisti cross-selling e quindi definire un piano di risposta che sia in linea con risultati e nuovi obiettivi.