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Pharmaceutical care

SEC:

SEC è uno strumento che permette al Farmacista di essere sempre più il punto di riferimento per i suoi Clienti.
Grazie a questa piattaforma è possibile creare un mini-fascicolo sanitario che consente al farmacista di gestire la presa in carico del paziente aiutandolo nella gestione della sua salute, grazie alla fasi di screening e/o Follow-up.

01 - Screening

Lo screening del paziente avviene tramite la somministrazione di questionari validati dal paziente o l’esecuzione di esami svolti in farmacia.

02 - Follow-up

Questa fase prevede l’inserimento del piano terapeutico del paziente e il conseguente monitoraggio dell’aderenza terapeutica.
Inoltre, un remind SMS, aiuta il paziente nell’assunzione del farmaco e nel rinnovo prescrizione/dispensazione.

SEC si integra non solo con tutti i gestionali di farmacia ma anche con diversi strumenti utilizzati per gli esami diagnostici in farmacia. Attraverso l’interfaccia software SEC Monitor dopo aver eseguito l’esame il risultato viene inserito in modo semplice ed automatico all’interno della cartella del singolo paziente.

 

SEC risponde anche a esigenze legate a progetti più strutturati, in collaborazione con parte pubblica, per progetti sottoscritti dalle Federfarma o da Cooperative o da società a cui la farmacia è affiliata.

Sei un farmacista/partner di cooperativa clicca qui per accedere al portale di sec 3.0

Consulta tutte le farmacie che offrono il servizio SEC
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Federfarmaco App:

Fulcro dell’attività dei Farmacisti sono i Pazienti. Ed è per questo che ad integrare le utilità e le funzioni di SEC e CartaPRO è stata creata l’App di FederFARMA.CO® – personalizzabile per le catene virtuali di farmacie – grazie alla quale è possibile instaurare un ulteriore approfondimento nel rapporto one-to-one tra paziente e Farmacia.

GRAZIE ALL’APP FEDERFARMACO è POSSIBILE:

  • Conoscere e profilare i propri clienti sul lato socio-demografico;
  • Conoscere le abitudini di spesa;
  • Migliorare la qualità della relazione con i propri clienti – pazienti;
  • Sponsorizzare i propri prodotti con attività di advertising ad hoc;
  • Creare delle promozioni ad hoc per cluster paziente;
  • Aumentare la marginalità della propria Farmacia, attraverso attività di up e cross selling;
  • Aumentare la frequenza di visita del punto vendita attraverso attività push&pull
  • Proporre un servizio di prenotazione e di consulenza dedicata ai propri pazienti, migliorandone e sedimentandone il rapporto ed aumentandone la fidelizzazione
  • Ricevere le prenotazioni di farmaci, parafarmaci;
  • Seguire il paziente nell’aderenza terapeutica
  • Creare un repository chiaro degli esami eseguiti in Farmacia, valutando lo stato clinico del paziente migliorando l’esperienza di consumo e consulenza nel punto vendita.
  • Conoscere il quadro di allergie ed intolleranze del paziente ad eccipienti e principi attivi con alert specifici sul proprio gestionale

 

Scarica i documenti di privacy:

  • informativa privacy MyFederfarmaco – download
  • informativa privacy MyFederfarmaco estesa – download